Home Italia
  Applicazioni
Prodotti
Supporto - Service
Altri Prodotti
Novità ed eventi
Informazioni aziendali
Contatti   Italia
 
Prodotti  
 
Agricoltura
 
 
Camere Fotogrammetriche
 
 
Sistemi di rilevamento
 
 
GIS Asset Collection & Management
 
 
Strumenti GPS/GNSS
 
 
Laser Scanner HDS
 
 
 Leica ScanStation P40 & P30
 
 
 Leica ScanStation P16
 
 
 Leica ScanStation C10
 
 
 Leica ScanStation C5
 
 
 HDS Software
 
 
  Leica Cyclone
 
 
  Leica Cyclone II TOPO
 
 
  Leica CloudWorx
 
 
  Leica CloudWorx for NavisWorks
 
 
  Leica CloudWorx per AutoCAD
 
 
  Leica CloudWorx for MicroStation
 
 
  Leica CloudWorx for PDMS
 
 
  Leica CloudWorx for Revit
 
 
  Leica CloudWorx for SmartPlant® 3D
 
 
  Leica CloudWorx for SmartPlant® Review
 
 
  Leica COE data transfer
 
 
  Leica TruView & Cyclone PUBLISHER
 
 
  Leica TruView Global
 
 
  Leica JetStream
 
 
  Leica JetStream ProjectVault
 
 
  Leica JetStream Generator and Connectors
 
 
Leica DISTO™
 
 
Sistemi laser tracker
 
 
Laser da cantiere
 
 
Leica Captivate
 
 
Leica FlexLine plus
 
 
Leica iCON
 
 
Leica Nova
 
 
Leica Viva
 
 
Livelli
 
 
Costruzioni e Machine Control
 
 
Mobile Mapping
 
 
Sistemi per il monitoraggio
 
 
Teodoliti
 
 
Stazioni Totali (TPS)
 
 
Software (en)
 
 
Accessori
 

Leica Cyclone

Software per il processamento della nuovola di punti 3D
 
Leica Cyclone  
Leica Geosystems HDS Cyclone - I moduli software forniscono, agli utenti che lavorano con nuvole di punti, la più ampia gamma di opzioni di lavoro per progetti di scansione laser 3D per l’ingegneria, la to-pografia, le costruzioni ea altre applicazioni correlate.
 
 
 
Unico, Efficiente
La completezza del dato 3D della nuvola di punti giustifica il successo di questo tipo di informazione geometrica. L’architettura del software Cyclone è strutturata in modo tale da avere un unico oggetto Database, che costituisce un ambiente privilegiato, dove poter effettuare tutte le elaborazioni su progetti di scansione. Quindi l’utente è facilitato nella gestione efficiente del dato nei vari database. Cyclone offre la possibilità di lavorare contemporaneamente sui database, riducendo così la necessità di eseguire copie dei file o dover trasferire lavori di grandi dimensioni. 

Moduli di Cyclone, Configurazione Flessibile
Leica Cyclone is comprised of individual software modules for different needs and for flexible product customization.

Cyclone-REGISTER
Cyclone-REGISTER fornisce il set complete di strumenti per l’allineamento delle nuvole di punti, acquisite da posizioni differenti, in modo rapido ed accurato. Cyclone-REGISTER supporta l’utilizzo dei target Leica Geosy-stems HDS per la georeferenziazione dei dati di scansione, così come la possibilità di allineare superfici di sovrapposizione tra le nuvole di punti – senza dover utilizzare dei target. Il risultato finale è la registrazione ottimale, consentendo di risparmiare tempo e costi aggiuntivi poiché si riduce l’utilizzo dei target e del loro riconoscimento.

Cyclone-MODEL
Questo versatile modulo consente ai professionisti di utilizzare la nuvola di punti per creare oggetti, I quali possono essere esportati in piattaforme CAD (ed altre applicazioni), ed importare i dati direttamente da piattaforme CAD (ed altre applicazioni). Cyclone-MODEL possiede un vasto e completo set di strumenti per la modellazione accurata della nuvola di punti 3D, in geometrie CAD o mesh, per l’ingegneria, il rilievo, le costruzioni, l’architettura e altre applicazioni correlate.

Cyclone-SURVEY
Cyclone-SURVEY consente ai professionisti di estrarre rapidamente le caratteristiche rilevanti e le informazioni delle coordinate dal dato nuvola di punti tramite la funzione Virtual Surveyor ™ di Cyclone. Potenti strumenti supportano i modelli topografici più complessi, con una decimazione intelligente della mesh, che riduce al minimo le dimensioni del file, pur mantenendo la geometria in modo accurato. Cyclone-SURVEY è un “sottoprodotto” di Cyclone-MODEL, ed è il modulo ideale per geometri.

Cyclone-IMPORTER
Molte organizzazioni trovano la necessità di utilizzare gli scanner di altri fornitori, ma preferirebbero trattare tali dati con le soluzioni software di Leica.
Grazie ad accordi diretti con molte delle altre aziende concorrenti, Cyclone IMPORTER prevede l'importazione diretta dei formati di nuvole di punti nativi da questi produttori esterni.

  • Faro
  • Riegl
  • Optech

Cyclone-BASIC
Cyclone-BASIC opera con scanner Leica Geosystems a tempo di volo e con scanner a differenza di fase. Gli utenti possono gestire i parametri di scansione; l’acquisizione del bersaglio di scansione; il campo QA; l’elaborazione digitale delle immagini; la georeferenziazione; ed altro, a seconda delle capacità dello scanner. In ufficio, Cyclone BASIC consente la visualizzazione e la navigazione delle nuvole di punti e dei modelli 3D, così come la misurazione e l’inserimento di annotazioni. Cyclone BASIC è un modulo versatile di scambio di dati, supportando l’importazione e l’esportazione di una vasta gamma di formati

Cyclone-SERVER
Cyclone-SERVER consente ai singoli membri di un gruppo di lavoro di accedere simultaneamente a set di dati della nuvola di punti e/o modelli 3D. Ciò fornisce un potente ambiente per collaborazione su grandi progetti complessi, e la possibilità di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione del progetto. Cyclone-SERVER supporta il collegamento simultaneo da uno a dieci utenti "client" allo stesso server dati, all’interno dello stesso ambiente di rete. Questi client possono usufruire delle licenze di Cyclone-REGISTER, MODEL, SURVEY, VIEWER o Cyclone CloudWorx per AutoCAD e per MicroStation.

Leica TruView e Cyclone-PUBLISHER
Leica Cyclone-PUBLISHER è il pacchetto per la pubblicazione del dato nuvola di punti  per la condivisione e la visualizzazione via web, consentendo l’accesso da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando il visualizzatore GRATUITO Leica TruView di esplorazione della nuvola di punti in panoramica sferica, gli utenti possono interrogare ed accedere alla nuvola di punti in modo naturale ed intuitivo.

Leica Cyclone & NCTech iSTAR panoramic camera
Leica Geosystems now offers the iSTAR panoramic camera integrated with the HDS scanning workflow. Together, Leica Cyclone software and the iSTAR camera deliver high resolution HDR images, seamlessly improving field and office workflows for creating an immersive coloured point cloud.

Leica Cyclone & Spheron panoramic camera
Leica Geosystems now offers the high-performance SpheroneLite panoramic camera integrated with the HDS scanning workflow. Together, Leica Cyclone software and the SpheronLite camera deliver unparalleled high resolution HDR images, seamlessly improving field and office workflows for creating an immersive and coloured point cloud.

Leica Cyclone & DotProduct handheld scanners
Leica Geosystems now offers DotProduct handheld scanners for an augmented workflow, helping capture hard-to-reach or obstructed objects. With direct DotProduct 3D data import capability in Leica Cyclone, professionals can enhance productivity with both minimum field setup and reduced overall office time and.


Per una rapida visualizzazione,  eseguire il download ed installare Leica TruView (il primo link in basso), successivamente visitare uno dei siti "Live Sample" illustrati qui sotto.


Viewer

To request a free copy of Leica TruView, please click the button below and complete the registration form.

   
Viewing TruView requires Microsoft Internet Explorer (IE) and
the TruView plug-in. Click the button to get the TruView plug-in.
 

TruView Samples

Office Park TruViews


 

  • Parcheggio, struttura del parcheggio ed intersezione di tracciati stradali, con parco
  • SiteMap: Creata tramite AutoCAD
  • Rendering Method: Nuvola di punti colorata da foto, con immagini di background
 
Plant Site TruViews

 
 
  • Scene: Sito di impiantistica
  • SiteMap: Immagine in vista isometrica da Cyclone
  • Rendering Method: Nuvola di punti in scala di grigi, modellazione 3D, e background terreno/cielo incluso
 
Heritage TruViews

 
  • Scene: Cattedrale di Notre Dame, Parigi
  • SiteMap: Immagine in vista isometrica da Cyclone
  • Rendering Method: Nuvola di punti colorata da foto in HDR, con immagini di background
 
Tank Site TruViews

 
 
  • Scene: Deposito Serbatoi
  • SiteMap: Immagine in vista isometrica da Cyclone
  • Rendering Method: Nuvola di punti colorata da foto, modellazione 3D e background da foto

Maggiori informazioni?

Desiderate maggiori informazioni su questo prodotto?

Per favore scegliete l'argomento di vostro interesse, selezionate il vostro paese, quindi cliccate su [Esegui] per trovare il contatto Leica più vicino a voi

 
 


 
 

Film


Leica ScanStation C10
Il Laser Scanner "All-in-One" per tutte le applicazioni
 leggi
Leica ScanStation C5
Nuovo Laser Scanner espandibile
 leggi
Leica ScanStation P40 & P30
La tua Soluzione Laser Scanner completa
 leggi
Accessori HDS
Alimentatori, Targets, Supporti Targets, Treppiedi
 leggi